Gp Francia: Vettel, rivincita "di rabbia" a 4,75

© EPA

Il pilota della Ferrari prova a insidiare il dominio Mercedes, che con Hamilton è favorita a 1,85

ROMA – Gli strascichi per la vittoria cancellata in Canada non sono ancora finiti, ma le Ferrari vanno a caccia del primo successo stagionale nel Gp di Francia, ottava tappa del mondiale di F1 che si corre in questo week end sul circuito Paul Ricard. A differenza di quella canadese, la pista francese, per stessa ammissione del team principal Mattia Binotto, non si presta alle caratteristiche della Rossa, come è evidente anche dall'analisi delle quote sul vincente Gp. I trader Snai, si legge in una nota, mettono le due Mercedes davanti a tutti: in primis Lewis Hamilton, dato a 1,85, poi Bottas a 3,50, pure a caccia di un successo dopo tre Gp chiusi dietro il suo compagno di squadra.

Rosse all'inseguimento

Solo dopo arrivano le chance della Ferrari, che porterà sì delle novità tecniche, ma di rilievo minore. Sebastian Vettel, a cui è stata tolta la vittoria a Montreal con una penalizzazione di cinque secondi per il rientro da un fuori pista, viaggia a 4,75, il suo compagno di squadra Charles Leclerc è offerto invece a 6,50. Gap tecnico a parte, per entrambi le possibilità di finire sul podio sono decisamente alte: a 1,45 il piazzamento del tedesco tra i primi tre, a 1,70 quello del giovane monegasco. Un riscatto "assoluto", grazie a una doppietta delle Rosse, si gioca invece a 10.

Mondiale per due

La mazzata di Montreal, inoltre, ha quasi messo la parola fine su un mondiale piloti che già da tempo era una lotta tra i due driver della Mercedes. Hamilton, leader di classifica con 162 punti, conduce a 1,12 appena, Bottas (a 133) lo segue a 6,50. Lontanissimi i due ferraristi: Vettel è già a 20, Leclerc sale a 50. RED/Agipro

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home