Grin Shoes: le scarpe “Alate” con supporto tibiale per camminare e non solo

Energia a ogni passo e corretta spinta grazie al cuscinetto sulla tibia realizzato nel futuristico materiale brevettato dal colosso americano Rogers Corporation in grado di assorbire gli urti e garantire un’ottimale propulsione della camminata

Il passo, perché sia corretto non deve coinvolgere solo il piede  ma anche i muscoli della gamba. Per questa ragione, la nuova scarpa potenziata Grin Shoes è dotata di uno speciale supporto tibiale montato su sostegni elastici energizzati collegati alla suola a rigidezza differenziata. 

©

L’intero sistema, lavorando in simultanea, determina un'ottimale redistribuzione dei carichi sulle catene muscolari.  I  due rinforzi laterali, a cui è ancorato un morbido cuscinetto che sostiene il peso del corpo, forniscono la giusta propulsione in avanti e la corretta spinta verso l’alto. Il cuscinetto è l’ideale interfaccia fra appoggio tibiale e gamba, realizzato in un materiale innovativo - l’XRD® brevettato da Rogers Corporation - tessuto con prestazioni eccezionali in termini di assorbimento degli urti e ammortizzazione.

©

Altamente adattabile, offre una distribuzione uniforme della pressione e mantiene una forza elastica costante, conservando la sua forma originale e offrendo un'esperienza di vestibilità molto piacevole.
Test rigorosi confermano che l’XRD® assorbe oltre il 90% di energia in caso di impatto ripetuto. Leggero e flessibile come una seconda pelle, questo tessuto è utilizzato anche per caschi, tute da sci e da moto, stivali e molto altro. 

©

L’ergonomia, i materiali di prima qualità, leggeri e traspiranti, e il design elegante ma al tempo stesso sportivo fanno di Grin Shoes una scarpa perfetta sia per uno stile urban che in tutte le occasioni in cui si desidera camminare o muoversi in libertà.

grinshoes.com

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home