Berrettini vola a Stoccarda: prima semifinale sull'erba

© AFPS

L'azzurro, numero 30 del ranking ATP, ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-3 lo statunitense Denis Kudla. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Lucas Pouille e Jan-Lennard Struff

ROMA - Prima semifinale sull'erba, e quinta in carriera, per Matteo Berrettini, approdato al penultimo atto della "Mercedes Cup", torneo Atp Tour 250 dotato di un montepremi di 679.015 euro in corso sui campi verdi di Stoccarda, in Germania. Nei quarti il 23enne romano, numero 30 del ranking mondiale, ha regolato per 6-3, 6-3, in un'ora e 12 minuti di partita, lo statunitense Denis Kudla, numero 84 Atp, avversario sempre piuttosto ostico per lui a dispetto della classifica.

TENNIS, MURRAY TORNA IN CAMPO

RANKING ATP, FOGNINI IN TOP 10

Berrettini, altra grande prestazione a Stoccarda

L'azzurro ha sfoderato l'ennesima prestazione maiuscola al servizio di questa settimana: per lui 10 ace col 90% dei punti ottenuti quando ha messo la prima di servizio e nessuna palla-break concessa. Il capitolino ha chiuso il discorso con un passante di diritto lungo linea tirato praticamente dalla prima fila. Prossimo avversario per Berrettini, domani, il vincente del match tra il francese Lucas Pouille, numero 26 Atp, vincitore dell'edizione di due anni fa, ed il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 38 Atp. (In collaborazione con ItalPress)

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home