Matteo Berrettini conquista l'Atp di Stoccarda

© Bongarts/Getty Images

Il 23enne romano batte in finale il giovane Felix Auger-Aliassime per 6-4, 7-6 e conquista il suo terzo torneo in carriera. Con la vittoria nella Mercedes Cup, il tennista italiano balza al n° 22 del ranking

STOCCARDA (Germania) - Matteo Berrettini ha conquistato la Mercedes Cup, torneo ATP 250 che si gioca sui campi verdi di Stoccarda. Il 23enne tennista romano, numero 30 del ranking mondiale, ha battuto il giovanissimo Felix Auger-Aliassime con il risultato di 6-4, 7-6 (11) in un’ora e 48’. Per Matteo Berrettini è il terzo successo in carriera dopo la vittoria di Gstaad nel 2018 e Budapest quest'anno, entrambe sulla terra rossa.

Berrettini si scopre specialista sull’erba

Torneo praticamente perfetto per Berrettini che non ha concesso nemmeno un set nelle cinque partite disputate sull’erba di Stoccarda. A capitolare sotto i colpi del 23enne romano sono stati nell’ordine Kyrgios, Khachanov, Kudla, Struff e nella finale di oggi Auger Aliassime. Grazie al successo odierno sul Next Gen canadese, Berrettini fa un ulteriore passo avanti nel ranking Atp e da domani sarà il n° 22 al mondo.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home