Sara Errani torna al successo dopo 15 mesi: vince il torneo Tiro a Volo

© EPA

La tennista romagnola ha battuto con il punteggio di 6-1, 6-4 l'austriaca Barbara Haas sui campi in terra battuta dell'antico circolo della Capitale. "Sono stanchissima, ma anche molto felice"

ROMA - Sara Errani è la nuova regina del torneo ITF del Circolo Antico Tiro a Volo di Roma. In finale la tennista romagnola ha battuto 6-1, 6-4 l'austriaca Barbara Haas, tornando al successo quindici mesi dopo l'ultimo trionfo ottenuto nel 125 mila dollari di Indian Wells.

BERRETTINI CONQUISTA STOCCARDA

PINK PADEL ROMA CAMPIONE

Il successo e le parole di Sara Errani

Sui campi in terra battuta dello storico circolo romano di via Eugenio Vajna, ai Parioli, Sara ha trovato fiducia e colpi giorno dopo giorno, disputando proprio oggi la miglior partita: "Sono stanchissima ma anche molto felice, riuscire a vincere questo torneo è una bellissima soddisfazione - ha ammesso Errani - Se questo torneo può rappresentare la svolta? Non lo so, non è così semplice. Nel tennis ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, io devo solo continuare a lavorare come sto facendo, partita dopo partita. È l'unico modo per superare questo blocco mentale". Il primo obiettivo ora è quello di "entrare nelle qualificazioni degli Us Open, sarebbe un bel traguardo: ora mi sono avvicinata alla classifica necessaria, ma non ho molte settimane per farcela. L'importante comunque è recuperare la forma e la tranquillità, ancor più che i numeri o i risultati".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home