Ranking Wta: Giorgi crolla in classifica, che balzo per Gauff

La marchigiana scivola indietro di 29 posti ma resta la migliore delle azzurre. La 15enne statunitense, dopo aver conquistato in Austria il suo primo titolo nel circuito, sale al 71' posto

ROMA - Nessuna novità di rilievo nella Top Ten della classifica mondiale femminile. Salda al comando resta Ashleigh Barty, che guadagna qualcosa su Karolina Pliskova: sono 1156 i punti che separano la ceca dal vertice Wta. Al terzo posto Naomi Osaka che precede Elina Svitolina, un po' più staccata c'è Bianca Andreescu davanti a Simona Halep e Petra Kvitova. Resta ottava ma con 200 punti in più grazie ai quarti di Linz Kiki Bertens, allungando così su Serena Williams e Belinda Bencic. Da segnalare il grande balzo in avanti di Cori Gauff, la 15enne statunitense che ha conquistato in Austria il suo primo titolo nel circuito: balzo in avanti di 39 posizioni e 71' posto.

Classifica Wta, le italiane

Di contro, non avendo difeso i punti del successo ottenuto un anno fa, crolla in classifica Camila Giorgi: la marchigiana, che resta comunque la migliore delle italiane, scivola indietro di 29 posti fino alla 92esima piazza. In calo anche Jasmine Paolini (da 116^ a 119^), fra le prime 200 al mondo Martina Di Giuseppe (178^), Martina Trevisan (179^) e Giulia Gatto-Monticone (187^). (in collaborazione con Italpress)

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home