Federer punta Tokyo: "Il mio cuore ha scelto di andare alle Olimpiadi"

© AFPS

Lo svizzero, che il prossimo agosto compirà 39 anni, apre ai Giochi Olimpici. All'ex numero uno del mondo manca l'oro olimpico in bacheca

ROMA - Le riserve sono sciolte: Roger Federer parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il campione di Basilea, che il prossimo 8 agosto compirà 39 anni, nelle ultime stagioni è molto attento alla programmazione, ma questa volta punta l'obiettivo, ovvero quella che sarebbe la sua quinta Olimpiade (esordio a Sydney 2000 ma forfait a Rio per infortunio). Allo svizzero manca infatti l'oro olimpico in singolare il bacheca, uno dei pochi trofei che ancora non è riuscito a conquistare.

Federer dice sì alle Olimpiadi

L'ex numero uno del mondo apre a Tokyo: "Ho parlato col mio team per settimane, anzi mesi, su cosa fare la prossima estate, dopo Wimbledon e prima degli Us Open. Alla fine il mio cuore ha deciso che mi piacerebbe partecipare di nuovo alle Olimpiadi. Ho fatto da portabandiera della Svizzera ad Atene e Pechino, ho vinto un oro (doppio maschile 2008) e un argento (2012) e vorrei giocare ancora".

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home