Andy Murray trionfa ad Anversa, battuto Wawrinka in tre set

© EPA

Il tennista scozzese torna a vincere un torneo del circuito Atp a due anni e mezzo dall'ultima volta. Si tratta del 46esimo successo in carriera

ROMA - Andy Murray è tornato. Il tennista scozzese, dopo un lungo calvario, condito da due interventi chirurgici alle anche, ha vinto oggi il torneo di Anversa, tornando ad alzare un trofeo Atp a distanza di due anni e mezzo dall'ultimo successo. Murray in campo internazionale non trionfava dal marzo 2017, quando vinse sul cemento di Dubai. Per il britannico, che nel 2016 è stato anche numero uno del mondo, si tratta del 46° titolo della carriera (comprese le medaglie d'oro olimpiche di Rio 2016 e Londra 2012). Nella finale odierna dello "European Open", torneo Atp 250, dotato di un montepremi pari a 635750 euro che si è disputato sul veloce indoor della Lotto Arena di Anversa, Murray ha sconfitto un altro "veterano", condizionato anche lui negli ultimi anni da diversi infortuni, ovvero lo svizzero Stan Wawrinka. Nel match fra gli unici due giocatori capaci di interrompere negli ultimi dieci anni, con tre trofei Major a testa, l'egemonia Slam del trio Federer, Nadal e Djokovic, lo scozzese (attualmente 243 Atp) si è imposto per 3-6 6-4 6-4 sull'elvetico, quarto favorito del seeding e 18° tennista dell'ultimo ranking internazionale.

Gli altri risultati del giorno: vittorie per Shapovalov e Rublev

Vittoria in patria per il russo Andrey Rublev che ha vinto la "VTB Kremlin Cup”, torneo Atp 250, che è andata in scena sui campi veloci indoor dell'Ice Palace Krylatskoye di Mosca. Numero 6 del seeding e 31 del ranking Atp, Rublev ha sconfitto nell'ultimo atto del torneo il francese Adrian Mannarino, testa di serie numero 7 del tabellone e 44 del ranking internazionale, col punteggio di 6-4 6-0. Trofeo in bacheca anche per Denis Shapovalov che oggi ha conquistato l’Intrum Stockholm Open, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 635750 euro, che si è disputato sul veloce indoor della Kungliga Tennishallen, nella capitale della Svezia. In finale il tennista canadese, testa di serie numero 4 del seeding e numero 34 del mondo, ha superato per 6-4 6-4 il serbo Filip Krajinovic, numero 60 del ranking Atp. (in collaborazione con Italpress)

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home