Sinner show a Sofia: vinto il primo titolo ATP!

© EPA

Il tennista azzurro continua a stupire: batte a 19 anni il canadese Pospisil e chiude una stagione straordinaria. È il più giovane italiano di sempre a riuscire in quest'impresa

Jannik Sinner ce l’ha fatta, è un predestinato. Il tennista azzurro, a soli 19 anni, ha conquistato il suo primo titolo ATP battendo nella finale di Sofia il canadese Pospisil (6-4, 3-6, 7-6). Una sfida iniziata in discesa, proseguita in salita e finita in bellezza. Il primo set è stato portato a casa agevolmente, poi Sinner - complici numerosi errori - ha lasciato spazio all’avversario, che però nell’ultimo set è stato frenato al tie-break grazie a una straordinaria tenuta mentale, da veterano e vincente. Il suo futuro fra i top ten del circuito mondiale sembra, giorno dopo giorno, sempre più probabile. E come non ripensare all’endorsement di Adriano Panatta, non uno qualunque, dopo il match contro Nadal ai quarti del Roland Garros: “Secondo me Sinner è già pronto a giocarsela quasi alla pari con i big e prestissimo entrerà nella top ten ATP”. Per Jannik si chiude un 2020 da sogno: è il più giovane italiano di sempre a vincere un titolo ATP e da lunedì sarà il numero 37 del mondo.

ATP Sofia: Sinner - Pospisil

Spadafora: “Sinner enfant prodige”

"Che talento Jannik Sinner - ha commentato il ministro dello Sport, Spadafora - Una grandissima impresa del nostro enfant prodige che ha vinto gli Open di Sofia, diventando il più giovane italiano a conquistare un titolo Atp. Complimenti e avanti tutta Jannik”.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home