Serie A Roma, Emerson Palmieri: «Non vedo l'ora di tornare in campo»

© LaPresse

L'esterno: «Kolarov? E' un giocatore di alto livello: ci possiamo aiutare a vicenda e insieme aiutare la squadra»

ROMA - "Sto bene e tra una decina di giorni saranno passati due mesi dall'operazione: lavoro per tornare prima possibile". Così Emerson Palmieri, ai microfoni di Roma, Tv fa il punto del proprio lavoro di recupero dopo l'infortunio al ginocchio: "Lavoro in palestra per prendere massa muscolare, lavoro sull'estensione della gamba e tutto procede bene, i tempi sono quelli stabiliti. E ora sta per arrivare la parte più bella, si torna a correre. Florenzi mi aiuta, stiamo insieme e parliamo già da Pinzolo. Anche Strootman mi aiuta a fare gli esercizi, è normale sentire dolore ma quando parlo con loro mi sento più sicuro. Stare in gruppo è importante: sento che sto facendo con loro il ritiro. Lavoro anche io ogni giorno, è importante parlare con la squadra e togliermi tutti i dubbi".

CALCIOMERCATO

I BRASILIANI - "Coi brasiliani mi trovo bene: anche noi a volte scherziamo perché facciamo troppo rumore. Siamo una famiglia come se fossi in Brasile. Qui alla Roma c’è una grande storia di calciatori brasiliani. Forse perché Roma sembra una città brasiliana, i tifosi sono caldi quanto nel mio Paese".

VOGLIA DI TORNARE - "Ho una voglia immensa di tornare in campo e di giocare davanti alla Sud. E quest'anno sarà ancora più bello, con la Champions. Mi manca stare in campo: a volte vedo gli allenamenti, le partite, e mi manca. La squadra sta lavorando benissimo. Corrono tanto, si sentono bene fisicamente. Alla squadra piace il lavoro di mister Di Francesco. Vuole sempre il pressing, sempre attaccare, questo è positivo. Siamo all’inizio di un progetto e speriamo che sia un anno bellissimo per tutti noi. Di Francesco? Parliamo quando possiamo, è importante perché mi fa sentire partedel gruppo. Anche vedere i video insieme mi fa sentire parte del gruppo e mi proietta al futuro. Il calcio di Di Francesco mi piace molto, al mister piace giocare sugli esterni. Quando giocavamo contro il Sassuolo era difficile marcare sulle fasce".

TUTTO SULLA ROMA

I NUOVI - "Karsdorp? È bravissimo, ci alleniamo insieme e sto imparando l’inglese con lui. Ha una grandissima voglia di tornare in campo. Kolarov? E’ un giocatore di alto livello: ci possiamo aiutare a vicenda e insieme aiutare la Roma. Sono contento di giocare con lui". 

OBIETTIVI - "Ritrovare la fiducia, non aver paura di fare le cose. E una volta tornato al 100% l'obiettivo sarà giocare sempre. Mondiale? Un altro obiettivo: se non mi fossi fatto male sarei andato in nazionale e lavoro anche per essere pronto. Non ho parlato ancora con De Rossi di Nazionale, c'è tempo, ma sarebbe una grande opportunità: giocare il mondiale sarebbe il massimo.Come squadra sono anni che lottiamo per vincere il campionato. Siamo forti e l'anno scorso siamo arrivati a -4 dalla Juve, possiamo diminuire il gap. Lavoriamo e puntiamo su tutte e tre le competizioni.Le milanesi? Hanno fatto un gran mercato, ma anche noi abbiamo preso giocatori importanti. Napoli? Una squadra di livello. Dobbiamo provare a vincere lo scudetto e lottare sempre. Nella passata stagione abbiamo perso un paio di partite che non andavano sbagliate e alla fine della stagione lo abbiamo pagato. Quest'anno serve più attenzione, ogni partita sarà una finale".

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 32837918


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home