Calciomercato Roma, sprint per Badelj: tutti i dettagli

© Getty Images

Altre big, italiane e straniere, sono pronte a piombare sul centrocampista della Fiorentina ma il ds Monchi ha già preparato il terreno con il suo agente

ROMA - Badelj, non c’è solo la Roma. Il centrocampista della Fiorentina piace molto al club giallorosso, in particolare a Monchi, che lo aveva cercato due e tre estati fa per il Siviglia. Da direttore sportivo romanista lo spagnolo ha avuto un contatto con l’agente del centrocampista croato venti giorni fa, poi da allora non c’è stato un seguito. Milan Badelj piace a tutti i migliori club italiani e anche all’estero ha molti estimatori, in particolare in Spagna. Milan, Inter, Juve e Lazio si sono fatte avanti. Il Barcellona lo considera una valida alternativa a Sergio Busquets, che a luglio compirà trent’anni. Ma anche Valencia e Siviglia (il successore di Monchi segue la strada tracciata dall’attuale direttore sportivo della Roma) sono pronte a formulare un’offerta importante per quello che sarà uno dei giocatori protagonisti al Mondiale in Russia, dove giocherà titolare con la maglia della Croazia.

OCCASIONE - Badelj attualmente guadagna 1,5 milioni nella Fiorentina e ha comunicato alla società viola che nella prossima stagione è intenzionato a fare una nuova esperienza. Corvino con il nuovo anno proverà a fare un altro tentativo per convincere il croato a restare, ma le speranze che il direttore sportivo nutre sono poche. Badelj è un’opportunità per ogni grande club, si può prendere gratis con un ingaggio intorno ai due milioni e mezzo a stagione. La Roma ha fatto un sondaggio e il discorso verrà ripreso dopo Capodanno, per portarlo a termine per fine stagione: dal 3 gennaio Badelj potrà impegnarsi con un’altra squadra. Sarebbe difficile convincere la Fiorentina a lasciarlo partire a gennaio, inoltre nascerebbero problemi di equilibri all’interno del gruppo attuale. Nella Roma nel ruolo di centrale ci sono già De Rossi e Gonalons, anche se il francese non ha convinto in pieno e Daniele a luglio, all’alba della sua ultima stagione in giallorosso, avrà trentacinque anni. Per la Roma sarebbe un’ottima operazione anche dal punto di vista economico, con un giocatore che può costituire una grande plusvalenza. La stessa sembrava essere quella per Gonalons, pagato a luglio cinque milioni per averlo dal Lione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 39420267


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home