Roma, Malcom sulle orme di Douglas Costa 

© EPA

Il talento brasiliano del Bordeaux sempre più vicino ai giallorossi: eccone carriera, caratteristiche e punti di forza

ROMA - Di fronte Milinkovic-Savic, nel derby, e Malcom che pensa a vendicare quella sconfitta in Brasile-Serbia U20, finale del mundialito 2015: mercato permettendo, potrebbe essere questa l'istantanea da scattare al prossimo Roma-Lazio di campionato. Il talento brasiliano del Bordeaux è infatti vicinissimo al giallorosso, il suo arrivo potrebbe essere questione di ore. 

Ala sinistra di talento, dribbling e grande calcio, ha già vinto un campionato, in Brasile nel 2015 con la maglia del Corinthians. Poi il Bordeaux lo ha prelevato dal Sudamerica portandolo in Europa, sulle orme di Denilson, Paulo Sergio, Marcio Santos e Savio. Dove già applaudirono Zidane, ora amano il gioiellino verdeoro: sgusciante, mancino, imprevedibile, una spiccata somiglianza con Douglas Costa. Meno assistman dello juventino ma più attaccante, con una grande visione della porta, grazie alla quale si è preso il premio del gol più bello della scorsa Ligue 1. Un estratto con le sue reti più spettacolari potete vederlo proprio qui.

Nato a San Paolo il 16 febbraio del 1997, è stato cresciuto da due ct brasiliani: prima Mano Menezes che lo fa esordire, poi l'attuale Tite che ha completato la sua formazione lanciandolo titolare quando era alla guida del Timao. Ha salvato il Bordeaux, ultimo regalo prima della cessione, e ora è pronto a partire e ad affrontare sfide più grandi: 38 partite e 12 gol l'ultimo campionato, con addosso gli occhi di tutte le grandi d'Europa, costerà alla Roma trentacinque milioni, oltre ai bonus. Contratto quinquennale di due milioni e mezzo a stagione. ««So che devo migliorare il mio gioco, affinando attacco, difesa e mentale. Il mio obiettivo ovviamente è quello di poter disputare al più presto la Champions League. L’ultima in Ligue 1 è stata la mia miglior stagione in carriera, nonostante abbia già vinto un titolo in Brasile con il Corinthians», aveva dichiarato il giocatore un po’ di tempo fa. I tifosi della Roma sperano che il suo meglio debba ancora arrivare, magari proprio in Europa.

Articoli correlati

503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 35493694


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home