Barcellona, spot pro Juventus sulla tv pubblica: i tifosi del Real Madrid insorgono

Polemiche a non finire in Spagna dopo la pubblicità della finale di Cardiff sulla tv catalana, nettamente di parte. E lo scontro politico in vista del referendum sull'indipendenza catalana si trasferisce in campo

ROMA - Clima incandescente e polemiche a non finire in Spagna dopo uno spot di presentazione della finale di Champions League smaccattamente pro Juventus andato in onda sulla tv pubblica catalana Tv3. Nell'attuale clima di scontro per ora politico fra Madrid e Barcellona in vista del referendum sulla indipendenza catalana, lo spot ha gettato sale su ferite aperte nella capitale spagnola. Il quotidiano di Madrid, 'El Mundo', ha criticato il fatto che il filmato sia stato girato con "denaro pubblico", dimenticando che "un catalano su 10 è tifoso del Real Madrid". Il noto salotto politico conservatore 'El Cascabel' di Tv13 ha definito lo spot di presentazione della partita "scandaloso" e invitato alle dimissioni i responsabili della televisione catalana. 

LO SPOT - "Ci sono solo 11 uomini in grado di evitare l'inevitabile", ossia una seconda Champions consecutiva per il club madridista, recita lo spot mandato in onda, che presenta soprattutto immagini 'eroiche' dei giocatori juventini: "Undici uomini preparati per cambiare il destino, per fare vivere una notte buia al 'todopoderoso' club blanco. Uomini giovani, sfiorati da una bacchetta magica. Uomini duri, forgiati in mille battaglie, che hanno bevuto l'elisir della eterna gioventù" recita la voce off. In Europa, conclude, "ci sono solo 11 uomini capaci di cambiare il corso della storia".

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 34975065


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home