Fabbricini conferma: Il ct? Ad Ancelotti piace l'idea

© EPA

Il commissario della Figc: «Siamo rimasti d'accordo di risentirci prima di fine aprile»

ROMA - Dopo l'anticipazione del Corriere dello Sport-Stadio di questa mattina, arrivano le conferme di Fabbricini. Quello di ieri all'Hotel Parco dei Principi di Roma "è stato solo un approccio" garantisce all'Ansa il commissario straordinario della Figc, che però un po' si sbilancia "ma a me sembra che a lui l'idea di fare il ct della nazionale piaccia". "E' stato solo il tempo di un caffè - aggiunge Fabbricini - non abbiamo parlato di cifre. Lui, che era a Roma per motivi familiari, ora torna in Canada e siamo rimasti d'accordo di risentirci prima di fine aprile. Ecco, diciamo che entro quella data ne sapremo di più...".

Italia, svolta per il ct: ecco Ancelotti

IL CAFFE' CON COSTACURTA... - "Ancelotti ha chiesto a Costacurta di prendere un caffè, ci siamo visti brevemente, ma ho incassato l'impressione che a lui la cosa piaccia molto - aggiunge il commissario della Federcalcio -. Non si può però aprire il discorso seriamente in così poco tempo. Ho detto solo che c'è un budget nel bilancio federale per sei mesi, fino alla fine dell'anno, ma non va tutto un su un conto: è comprensivo di tante voci legate alla nazionale, allo staff, non è una grandissima cifra. Gli ho detto che tecnici come Marcello Lippi e Cesare Prandelli non prendevano i soldi che potevano prendere addirittura in club italiani. Ma la panchina azzurra ha un valore che va ben oltre quello economico".

...E LA CLAUSOLA CHAMPIONS - Ancelotti è però ancora legato al Bayern: "Mi ha ribadito che ha il contratto che scade il 31 luglio, ed è risolvibile nel caso in cui il Bayern venisse eliminato dalla Champions. Se vengono eliminati dal Real il suo contratto si interrompe per natura e questo ci potrebbe avvantaggiare per la scadenza del 20 maggio - spiega Roberto Fabbricini -. Ma bisogna avviare un discorso serio, può darsi poi che quando ci mettiamo intorno a un tavolo per vedere la disponibilità ci areniamo. L'idea però lui non la butta al mare, il discorso panchina azzurra gli piace. Oltre non siamo andati". "Abbiamo detto che ci saremmo risentiti - conclude Fabbricini - certo è che se dobbiamo parlarne va fatto in un futuro prossimo, gli ho detto alla fine di questo ponte di aprile".

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 38119706


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home