Milan, Bonucci: «Mai visto un allenatore come Gattuso»

© Getty Images

Il capitano rossonero: «La sconfitta è un qualcosa che non voglio conoscere. Per me sono sempre esistiti solo calcio e studio»

ROMA - Da Montella a Gattuso. La svolta si vede eccome. A commentare il cambio di passo della squadra rossonera con Ringhio in panchina è stato il capitano Leonardo Bonucci a Radio 105: «Finalmente ci siamo, abbiamo creato un gruppo: gran merito va dato al mister che sul campo è il primo ad allenarsi, la carica e la passione che mette è impressionante: non penso di averla mai vista in nessun altro allenatore. Sul gol annullato contro la Sampdoria sapevo di essere in fuorigioco, ma mi capita talmente poche volte di segnare che ho esultato lo stesso». 

Bonucci ha poi parlato della ricetta utilizzata dalla squadra per uscire dalla crisi: «Nei momenti di crisi bisogna aiutarsi uno con l'altro. Ci abbiamo messo un po' di tempo a conoscerci. E' stato fondamentale Gattuso in questo. Lui ci ha dato autostima e sicurezze. La sconfitta è una cosa che non voglio conoscere».

Il capitano rossonero ha parlato anche della canzone che usa per caricarsi: «Ho una playlist che ascolto prima del riscaldamento, per ultima lascio “Faded” di Alan Walker, lì scatta il clic per la battaglia. Poi cerco di entrare per primo nel riscaldamento per godermi il momento prima della gara, carica tanto, così come gli insulti negli stadi avversari: sono particolare in questo, ma è vero. Un piano B se non fossi diventato calciatore? Non ne ho mai avuti, per me da ragazzo esistevano solo studio e calcio. I miei figli calciatori? Se è quello che vorranno io li accompagnerò, ma sarò il più neutrale possibile. Messi o Cristiano Ronaldo? Se sono in giornata tu puoi essere al 110% ma non li fermi mai. Sono i più forti al mondo per me è stato un piacere affrontarli, ma sono davvero tosti. Idolo? Nesta. Esempio di eleganza e personalità», ha concluso Bonucci.

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 33552359


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home