Urlano "scimmia" ad ogni giocatore del Napoli: bufera sui tifosi del Verona

© LaPresse

I tifosi veneti al centro di un ennesimo vergognoso caso: l'epiteto razzista ha accompagnato il nome di ogni giocatore avversario citato dallo speaker del Bentegodi prima del fischio d'inizio del match di campionato di sabato scorso

ROMA - "Scimmia" urlato ad ogni giocatore del Napoli. Uno dopo l'altro. E' questo il vergognoso benvenuto che i tifosi del Verona hanno riservato ai calciatori di Sarri e quindi, di riflesso, a tutti i tifosi partenopei arrivati da ogni parte d'Italia per seguire l'esordio (vincente) in campionato dei loro idoli azzurri. Il fattaccio è andato in scena pochi minuti prima del via quando lo speaker dello stadio ha annunciato la formazione del Napoli. Ogni nome veniva accompagnato dall'epiteto: «Scimmia».

Il video dell’episodio, postato su tutti i social, ha scatenato un'ondata di indignazione nei confronti di una tifoseria, quella dell'Hellas, non nuova ad uscite del genere (ricordate i cori a favore di Hitler durante la festa della Curva Sud?). Ad intervenire sull'argomento, fra le tante voci, c'è stata anche quella del giornalista napoletano Sandro Ruotolo: «Bisogna chiedere ai responsabili della Lega Calcio di punire con severità i cori razzisti negli stadi».

Ad aggravare la posizione dei tifosi veronesi dell'Hellas c'è il fatto - segnalato sempre su Twitter - che in realtà l'epiteto "scimmia" viene riservato ai giocatori di tutte le squadre, non solo quelli del Napoli. Uniche eccezioni sono la Lazio, la Sampdoria e la Fiorentina, club con i quali i tifosi del Verona sono gemellati da anni.

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 33648256


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home