F1, Alonso: primi test per la 24 Ore di Daytona

© LaPresse

Il pilota spagnolo è sceso in pista al Motorland, al volante di una Ligier JS P217: la vettura con cui a gennaio correrà nella storica gara di durata statunitense

ALCAÑIZ - Primo contatto per Fernando Alonso con la Ligier JS P217, la vettura con cui il pilota spagnolo, a fine  gennaio, correrà la 24 Ore di Daytona con il team United Autosports. Nando è sceso in pista questa mattina, intorno alle nove, sul circuito del Motorland, ad Alcañiz, in Spagna. La pista aragonese era stata prenotata per dei test privati dalla scuderia per cui correrà Alonso.

VERSO LE MANS Dunque, continua il percorso di apprendimento e allenamento per Alonso, che ha ammesso apertamente di voler correre e vincere la 24Ore di Le Mans, inseguendo così la Triple Crown, il riconoscimento dato ai piloti che riescano a vincere il Gp di Monaco (che Nando ha conquistato due volte), la 500miglia di Indianapolis (che Alonso ha corso, ritirandosi, a maggio) e la storica gara di durata francese. Appena due giorni fa, domenica, il driver di Oviedo, è sceso in pista con la Toyota (la casa con cui, si dice, dovrebbe correre a Le Mans) nei rookie test del mondiale di Endurance, in Bahrain.

Tutto sulla F1

Alonso in Bahrain

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 38585977


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home