Moto, Biaggi: «Sogno di portare un pilota al successo»

© LaPresse

Il campione del mondo ha parlato in un'intervista a Verissimo: «Che paura dopo l'incidente»

ROMA - La grande paura dopo, poi il ritorno alla vita. Max Biaggi è tornato a parlare dopo l’incidente dello scorso giugno sul circuito di Latina, in cui è rimasto seriamente ferito. Il pilota romano ha raccontato in un’intervista a Verissimo - in onda sabato 23 settembre su Canale 5 - i progetti e i sogni per il futuro dopo il lungo periodo di convalescenza. «È stata una grande battuta d’arresto - ha detto Biaggi ricordando i giorni successivi all’incidente - Doveva essere una cosa risolvibile abbastanza velocemente, invece, purtroppo, sono stato operato la prima volta, poi la seconda e nessuno mi dava un chiaro segnale di quale doveva essere il mio percorso. Mi sono sentito un po’ smarrito. E poi, proprio adesso, dopo tanti anni, quando praticamente avevo smesso la mia carriera da professionista».

CAMBIAMENTI E FAMIGLIA «Ho avuto paura - ammette - perché quando il primario mi ha detto che in questo tipo di trauma su 100 persone 80 non ce la fanno, non è che mi ha dato una mano, però è stato onesto. Non ero preparato a questo tipo di messaggio, è stato il gelo, una doccia fredda. Non è stata una cosa da ricordare, ma fondamentalmente è stato un momento di svolta». Uno “strappo” che porta inevitabilmente a riflettere: «Sei pronto al cambiamento e vorresti fare tante cose che magari non hai mai fatto - continua Biaggi - Tra queste, mi piacerebbe fare il giro d’Italia in bici e scoprire tutte le cose belle del nostro paese, anche se è una cosa che non ha molto senso, visto che si tratta di fare più di 3000 chilometri. Quello che vorrei fare, sinceramente, è stare molto di più vicino alla mia famiglia». A questo proposito Max non esclude di allargarla: «Adesso i miei due figli hanno molto bisogno della presenza del papà e sento che devo dare loro ancora molto, per cui pensare a qualcosa d’altro ora è un po’ complicato, ma mai dire mai».

A CACCIA DI CAMPIONI Biaggi rassicura poi sulle sue condizioni: «Adesso sto meglio. Avevo perso almeno 5 chili, ero teso e non avevo più forze. Ora ho anche riacquistato un po' l'equilibrio, anche se non e' ancora come prima. Posso condurre una vita abbastanza normale. Non posso ancora andare in macchina, perché i sobbalzi, i movimenti laterali e le curve mi danno fastidio. Ma per fortuna posso uscire e camminare. Mi manca ancora la resistenza, mi affatico facilmente. Sono come un bimbo che comincia a camminare, ma sono già a buon punto e rispetto a come stavo prima, ogni giorno è un regalo». Infine Super Max rivela il suo sogno nel cassetto: «A me piace il mondo della moto che mi ha sempre dato tanto. Il sogno nel cassetto è avere un altro pilota italiano che possa scalare tutti i campionati e possa diventare un campione. Sarebbe bellissimo poterlo sostenere, dargli una mano per arrivare a quei grandi traguardi. Credo sia il massimo per chi come me li ha raggiunti prima».

TUTTO SULLE MOTO

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 18133143


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home