Hennessey Venom F5, sfida americana alla Bugatti

Il preparatore statunitense si prepara a lanciare la sua nuova hypercar: l'obiettivo è di raggiungere quota 480 km/h

ROMA- F5 non è il nome di un caccia ma la sigla che contraddistingue i tornado di potenza massima nella scala Fujita. Hennessey si prepara a scatenare una vera tempesta nel segmento delle hypercar, rispondendo alla Bugatti Chiron con la Venom F5, ambendo a strappare all’avversaria il titolo di auto di produzione più veloce al mondo. L’obiettivo è quota 300 miglia, ossia 482 km/h di velocità massima.

 “Siamo molto emozionati – ha commentato il fondatore del marchio texano, John Hennessey -. La nuova F5  porta con sé un nuovo chassis e un nuovo design per raggiungere nuovi apici di performance, attraverso il miglioramento di aerodinamica e tecnologia. Il miglior modo per descriverla è una sofisticata aggressione su ruote. La condivideremo con il mondo entro la fine dell’anno”

Nessun dettaglio è ancora trapelato ma si può ipotizzare che la vettura sarà equipaggiata col V8 7.0 litri portato fino a quota 1500 cavalli, potenza abbinata a un peso di circa 1300 kg. Un progetto talmente importante da portare all’istituzione della Hennessey Special Vehicles, nuova divisione della società specializzata nei progetti più estremi. 

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 18422820


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home