Ford EcoSport AWD, scatta la trazione integrale

Abbiamo guidato sulle salite dolomitiche attorno a Cortina la versione a trazione integrale dotata del sistema Intelligent All Wheel Drive: brillante il turbodiesel da 125 cv

Novità in arrivo per EcoSport, che pra è disponibile anche in versione AWD con prezzi a partire da 21.450 Euro. Debutta la trazione integrale intelligente Ford (già disponibile su Edge e Kuga) che viene offerta in abbinamento al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 TDCi da 125 CV e 300 Nm di coppia e al cambio manuale a sei rapporti.

L’Intelligent All-Wheel Drive di Ford valuta il livello di aderenza delle singole ruote e trasferisce la distribuzione della coppia fino al rapporto 50:50 tra i due assi in base alle condizioni di guida, adeguandola in meno di 20 millisecondi.

L’efficienza della trazione integrale è determinata da sofisticati sensori che tengono sotto controllo la velocità delle singole ruote, quella del veicolo e i vari input del guidatore come la pressione sull’acceleratore e l’angolo di sterzo.

Le tecnologie innovative a bordo della nuova generazione annoverano, tra gli altri, il Sync 3, il sistema di connettività e comandi vocali di Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile e la telecamera posteriore. Rinnovati anche gli interni con linee più rifinite, utilizzo di materiali soft-touch e capacità base del bagagliaio di 356 litri.

Oltre al nuovo 1.5 TDCi da 125 cv, la gamma motoristica prevede un TDCi da 100 cv e un benzina 3 cilindri EcoBoost da 100, 125 e 140.  Soltanto il 125 cv può essere abbinato al nuovo cambio automatico (2.500 Euro in più rispetto al manuale). 

Articoli correlati

503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 17418752


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home