I cinque migliori titoli da giocare su Xbox Game Pass

© Microsoft

L'abbonamento Xbox Game Pass vanta un catalogo vastissimo di videogiochi, ma quali sono quelli assolutamente da non perdere?

L'offerta dell'abbonamento Xbox Game Pass è incredibilmente vasta ed articolata. Tra esclusive Microsoft, titoli multipiattaforma ed inide si corre il rischio di perdersi senza una guida. In questo articolo vogliamo consigliarvi cinque giochi (ed anche alcune saghe) assolutamente da non perdere, che danno forza ad un servizio assolutamente straordinario.

Cos'è Xbox Game Pass?

Prima di procedere con la classifica dei cinque migliori giochi, dobbiamo spiegare cos'è e come funziona questo servizio di Microsoft. Il Game Pass è un abbonamento, dal costo mensile di 12,99 euro, che vi permette di accedere ad oltre 100 giochi che potrete giocare liberamente fino alla scadenza del servizio. Il catalogo comprende tutte le esclusive viste fino ad su Xbox One, ed anche vari titoli multipiattaforma ottimizzati per le console dell'azienda di Redmond. Inoltre avrete anche Project Xcloud incluso nel prezzo, che vi permetterà di giocare ai vostri titoli preferiti anche sullo smartphone (se ne avete uno compatibile). Da poco, infine, il catalogo dell'EA Play ha arricchito ulteriormente l'offerta del servizio. Grazie a questo potrete giocare ad ogni FIFA uscito in questi ultimi anni, senza dover sborsa un euro in più.

5-NieR Automata

NieR Automata non è un gioco per tutti, è difficile e deve esser capito nel suo essere estremamente eclettico e poco lineare. Di base è un action hack 'n slash di stampo tipicamente nipponico, ma racchiude al suo interno diversi generi quali: l'arcade simile a quello di Space Invaders e l'RPG. La storia narra le vicende degli YoRHa, un gruppo di androidi creati dai superstiti dell'umanità per respingere l'invasione aliena delle Biomacchine. Il gioco è diviso in quattro avventure principali e due segrete, durante le quali vestiremo i panni dei protagonisti 2BA29S

4-Forza Horizon 4

Se siete amanti delle automobili e delle corse in generale, Forza Horizon 4 è il titolo perfetto per le vostre esigenze. Il gioco vanta oltre settecento veicoli all'interno del suo parco auto, divise in classi e con prestazioni differenti tra di loro. La grafica fotorealistica e la varietà di gare offerta lo rendono un passatempo completo, in grado di garantire ore ed ore di divertimento assicurato.

3-La saga di Gears Of War

Gears Of War è un classico sparatutto in terza persona, votato all'azione e per nulla alla tattica. Combattimenti spettacolari, massacri di orde di Locuste ed enormi mostri da abbattere sono il minimo comun denominatore di questa saga di successo. I primi tre capitoli dell'epopea di Gears uscirono su Xbox 360 e raccontarono la storia tormentata di Marcus Fenix, intento a salvare l'umanità dall'estinzione sul pianeta alieno Sera. Le ultime due iterazioni del brand sono state uno dei cavalli di battaglia di Xbox One, quindi sono imperdibili come i loro predecessori e continuano una storia che sembrava conclusa.

2-La saga di Halo

Halo è un franchise che ha scritto la storia di Xbox, sin dai tempi della prima console mai prodotta da Microsoft. All'interno del Xbox Game Pass sarà possibile recuperare tutta la saga di Master Chief (grazie alla Master Chief Collection) ed anche di continuare la sua storia attraverso il quinto capitolo uscito in questa ottava generazione di console. Inoltre sono presenti degli altri giochi dedicato al marchio Halo, ma non direttamente collegati alla storia dello Spartan 117. Parliamo di Halo Wars, oppure di Halo ODST ed Halo Reach. Insomma si ha a disposizione un universo intero con cui giocare, bisogna solo trovare il tempo necessario.

1-The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco che non ha bisogno di presentazioni. Un titolo atteso da tanti anni da tutti gli appassionati dell'action RPG, che nel 2015 vinse anche il premio di miglior gioco dell'anno. La storia prosegue le vicende di Geralt di Rivia, witcher della scuola del lupo che sta cercando la sua figlioccia Cirilla, inseguita dalla Caccia Selvaggia, e la sua amata Yennefer finita alla corte dell'imperatore di Nilfgaard. E' un gioco imperdibile, che vi farà appossionare ai suoi personaggio dalle mille sfaccettature. Un'avventura a tutto tondo, non esente da difetti chiaramente, ma che vi lascerà un dolce ricordo quando sarà finita.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home