Hybrid Commuter, la nuova bici elettrica da 3.000 euro

Dotata di una propulsione "intelligente", molto leggera ed efficace, la e-bike è talmente discreta da sembrare una bicicletta standard

Pratica, silenziosa, divertente da guidare. Triestina Hybrid Commuter pare avere le caratteristiche della bicicletta elettrica ideale: talmente non invasiva e discreta da apparire una bici normale, ma con tutti i vantaggi derivati dalla pedalata assistita.

Trasforma lo scooter elettrico in bici fissando due pedali: la Polizia lo multa!

Caratteristiche e gestione della guida

Hybrid Commuter è innanzitutto molto leggera, 13 kg in totale, di cui 3,5 kg per il peso di tutti i componenti. Il motore elettrico è posizionato sul mozzo della ruota posteriore, quasi nascosto, come la batteria, ubicata nel tubo inferiore - ma è possibile aggiungere una carica opzionale aggiuntiva esterna nell'alloggiamento del secondo porta borraccia. Quando si smette di pedalare o si superano i 25 km/h (limite massimo di velocità per legge, in Italia) il motore si disinserisce in automatico senza dare la percezione di una frenata. Nel telaio in alluminio è integrato il sistema d'assistenza X35+, mentre nella versione standard è in dotazione il rapido cambio Shimano 105 R7020 Drop Bar (disponibile anche il GRX 1X11), i freni sono a disco.

Autonomia e prezzo da...scooter

Il tasto d'accensione e controllo del propulsore elettrico si trova vicino all'attacco del manubrio, più largo rispetto alle biciclette standard, in grado così di conferire maggiore stabilità. Lì è possibile trovare le informazioni sulla potenza del veicolo e sui tempi di ricarica, mentre per accedere ai dati della batteria, alla velocità, ai chilometri percorsi e ad altre informazioni è necessario l'utilizzo dell'app apposita. L'autonomia, sotto lo sforzo maggiore, dovrebbe garantire i 40 km, fino ad arrivare a 60 km se la batteria non è spremuta in maniera considerevole.

Reevo Hubless, e-bike che viene dal futuro

Altro fattore significativo: Triestina Hybrid Commuter costa praticamente come uno scooter, 3.000 euro il prezzo di partenza. 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home