Sfrecciamo ad alta velocità con Need for Speed Heat

Heat è il nuovo capitolo, sfornato dal colosso EA, della saga di Need for Speed.

Need for Speed, dopo una derapata ad altissima velocità, taglia il traguardo ed arriva su PC e su console PS4 e Xbox One. Il franchise compie ben 25 anni con 26 titoli all’attivo. Numeri importanti per questa saga che ha reinventato, sotto varie forme, il genere della simulazione di guida automobilistica. Non è stato sempre rose e fiori. Si è passati dai successi di Underground e Hot Pursuit alle delusioni di Most Wanted e Carbon. Need for Speed Heat è atteso adesso al varco e le prime impressioni all’uscita sono state più che positive.

Il parco auto è notevole. Ben 21 case costruttrici e 126 auto vi aspettano in questo nuovo titolo di EA. Si passa dalle BMW alle Ferrari e, per gli amanti della saga di Fast and Furious, vi sono anche le Ford Mustang. La giocabilità è stata notevolmente rivista. Vi è un giusto mix tra arcade e simulazione. Questo aspetto lo si nota moltissimo nella fase di impostazione delle curve dove, arrivando ad altissima velocità alla staccata, diventerà fondamentale impostare la derapata giocando tra controsterzo e acceleratore. Ovviamente dovrete comprendere il comportamento della vostra auto, impostando un giusto settaggio e configurazione.

Questo ultimo aspetto, da sempre il punto di forza numero uno della saga di Need for Speed, è stato rivisto in chiave realismo. Questa volta dovrete impostare l’assetto della vostra auto prima di affrontare gare. Se ad esempio decidete di affrontare una gara di derapata diventeranno fondamentali le gomme, le sospensioni e spingere il motore al massimo sulla ripresa.

Ovviamente il comparto tuning di Need for Speed Heat, non si ferma solo alle prestazioni della vostra auto. Anche l’occhio vuole la sua parte. Potrete modificare tutte le parti della carrozzeria della vostra auto, applicando stencil e colori personalizzati. Oltre al colore dei led, installati sotto il veicolo, potrete anche decidere la colorazione del gas del NOS.

Piloti, ci si vede sulle strade di Palm City.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home