Totti day, rivivi la giornata speciale del capitano

© ANSA

Tutti gli aggiornamenti sull'ultima partita di Totti con la maglia della Roma. La lunga diretta di Corrieredellosport.it

18.10 - MESSAGGIO DAL CIELO: «GRAZIE, CAPITANO» (FOTO)
Durante l'ingresso in campo delle squadre, un velivolo ha attraversato il cielo sopra l'Olimpico mostrando lo striscione «Grazie, capitano».

18.05 - TOTTI SOTTO LA CURVA SUD, LE IMMAGINI
Ecco le foto del saluto di Francesco Totti ai tifosi prima di Roma-Genoa 

18.00 - COREOGRAFIA DELLA SUD: «TOTTI E' LA ROMA». IL CAPITANO SOTTO LA CURVA
Prima del fischio d'inizio, coreografia della Curva Sud dedicata a Totti: «Totti è la Roma». Il capitano è andato sotto al settore per ricevere l'abbraccio dei tifosi.

17.55 - BOATO PER TOTTI ALLA LETTURA DELLE FORMAZIONI E FISCHI PER SPALLETTI (VIDEO)
Alla lettura delle formazioni, l'Olimpico ha accolto con un boato il nome di Francesco Totti. Pioggia di fischi per l'allenatore.

17.50 - VIDEOMESSAGGI DEI CAMPIONI SUI MAXISCHERMI DELL'OLIMPICO. FISCHI PER BUFFON
Prima di Roma-Genoa, sui maxischermi dello stadio passano i videomessaggi di grandi campioni dedicati a Totti. Applausi per Cassano, Del Piero, Zanetti e Beckham. Fischi per Buffon.

17.45 - MUTU: «TOTTI ERA PRONTO A DARE UN MILIONE ALLA FIORENTINA PER PORTARMI A ROMA»
Su Instagram, Adrian Mutu ha reso omaggio a Totti e ha rivelato un retroscena di mercato. «Si ritira uno dei miei idoli, uno dei più forti "10" del mondo, uno che ha marcato la mia infanzia non solo con la sua classe e il suo stile, ma soprattutto con i suoi gol incredibili. France', è stato un onore giocare contro di te, vedere, anzi, ammirare le tue giocate. Come giocatore nessuno ha niente da dire, come uomo sono sicuro che è la stessa cosa, anzi. Vi racconto un episodio che resterà per sempre nella mia mente. Vi ricordate l'estate quando dovevo andare a giocare nella Roma? Uno di quei giorni (ero in ritiro con la Fiorentina) mi chiamò Francesco e mi disse: "Adri, io rinunciò a un milione dal mio stipendio e lo do alla Fiorentina solo per fare la coppia con te nell'attacco qui nella Roma, vuoi venire?". Per essere sincero in quel momento non gli detto di no, ti rendi conto, Totti mi sta chiedendo una cosa così?!! Dopo aver pensato tanto, sentire l'affetto dei tifosi viola e parlare con Cesare Prandelli, ho deciso di rifiutare la sua offerta, ma la mia stima e aumentata nei confronti di questo grande uomo, Francesco Totti. Purtroppo il tempo vince sempre, anche contro uno dei più grandi gladiatori di Roma!».

17.35 - BALDISSONI: «TOTTI FUORICLASSE ANCHE DA DIRIGENTE. SE DOVESSE CONTINUARE PER LUI SEMPRE PORTE APERTE»
Le parole di Mauro Baldissoni, dg della Roma, a Mediaset Premium: «Nessun riferimento polemico nel messaggio di Totti. Lo stiamo aspettando nei quadri dirigenziali, ha pronto un contratto da sei anni. Per lui è un passaggio psicologico difficile, ma è inutile alimentare proteste che non esistono. C'è una vena di tristezza e nostalgia per noi che lo abbiamo visto dall'inizio giocare e regalare magie. Cosa farà da domani? Totti non ha ruoli, come in campo. Lui sarà fuoriclasse anche da dirigente. Lui dovrà imparare a fare un altro lavoro, non lo andremo a chiudere certamente in un armadio con un titolo attaccato sull'anta. Lui ha un contratto da giocatore che scade e uno da dirigente che comincia, non capisco perché dovevamo fare una conferenza stampa congiunta per comunicare una cosa già decisa da un anno. Se lui volesse continuare a giocare? Se dovesse scegliere di giocare è libero di farlo e in qualsiasi momento avrebbe le porte aperte alla Roma».

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 55170909


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home