Totti day, rivivi la giornata speciale del capitano

© ANSA

Tutti gli aggiornamenti sull'ultima partita di Totti con la maglia della Roma. La lunga diretta di Corrieredellosport.it

21.45 - QUANTI TIFOSI IN LACRIME ALL'OLIMPICO PER TOTTI (FOTO)
L'emozione dei tifosi romanisti durante il commovente giro di campo di Totti.

21.40 - IL BAMBINO CHE HA RICEVUTO LA FASCIA E' IL CAPITANO DEI 2006 DELLA ROMA
Come riporta Roma Tv, il bambino che ha avuto l'onore di ricevere la fascia da Francesco Totti si chiama Mattia Almaviva ed è il capitano della categoria 2006 della squadra della Roma.

21.38 - BUFFON, MESSAGGIO TOCCANTE A TOTTI SU INSTAGRAM
Il capitano della Juventus saluta il numero 10 giallorosso con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Instagram
 

21.35 - I NUMERI DI TOTTI: CHIUDE CON 307 GOL
I numeri di Totti. In 25 anni di carriera, il capitano ha collezionato 619 presenze in Serie A raggiungendo Gianluigi Buffon al secondo posto della classifica di tutti i tempi. Maldini resta prima con 647 partite. Per Totti sono 786 le partite ufficiali giocate con la Roma e 307 le reti messe a segno. 

21.30 - TOTTI, L'EMOZIONANTE GIRO DI CAMPO CON ILARY E I FIGLI (FOTO)
Ecco le immagini del momento più toccante della serata dell'Olimpico, il giro di campo di Totti, ultimo saluto al pubblico che lo ha amato per 25 anni.

21.22 - TOTTI SCRIVE "MI MANCHERAI" SUL PALLONE DONATO ALLA SUD
Sul pallone lanciato verso la Curva Sud, Totti ha scritto la dedica "Mi mancherai"

21.20 - LA DEDICA DELLA ROMA SULLA MAGLIA DONATA A TOTTI

21.15 - DE ROSSI: «TOTTI? NON VEDERLO NELLO SPOGLIATOIO SARA' DURA»
Le parole del centrocampista dopo la vittoria contro il Genoa.

21.05 - TOTTI LANCIATO IN ARIA DAI COMPAGNI DI SQUADRA (FOTO)
Il capitano della Roma viene celebrato dai compagni con i quali ha condiviso lo spogliatoio per l'ultima stagione. 

21.00 - TOTTI ANCORA IN CAMPO PER GLI ULTIMI SALUTI
Il capitano della Roma è ancora in campo per gli ultimi saluti con i tifosi, compagni di squadra e dipendenti della Roma.

20.52 - L'ABBRACCIO DELLA FAMIGLIA: TUTTI INDOSSANO LE MAGLIE "6 UNICO"
Totti ora sta abbracciando i propri familiari, che per l'occasione indossano una maglia bianca con la scritta rossa "6 unico".

20.47 - TOTTI DONA LA FASCIA A UN BAMBINO
Totti lascia la fascia da capitano a un bambino delle giovanili della Roma, un gesto simbolico salutato con un lungo applauso.

20.45 - TOTTI: «MI TOLGO LA MAGLIA PER L'ULTIMA VOLTA E HO PAURA. SMETTO DI EMOZIONARVI CON I PIEDI, MA SARO' SEMPRE CON VOI»
«Mi levo la maglia per l'ultima volta, la piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai. Scusatemi se in questo momento non ho chiarito i miei pensieri e non ho fatto interviste, ma spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura, non è come quando devi segnare un rigore. Concedetemela, stavolta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore, quello che mi avete sempre dimostrato». E intanto il pubblico intona il coro "Noi non ti lasceremo mai". E continua: «Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina e a tuffarmi in questa nuova avventura. Ringrazio compagni di squadra, tecnici, presidenti, dirigenti, i tifosi, la Curva Sud. Nascere romani e romanisti è un privilegio, fare il capitano di questa squadra è stato un onore. Siete e sarete sempre nella mia vita, smetterò di emozionarvi con i piedi ma il mio cuore sarà sempre lì con voi. Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio, e mi accorgo che ero un bambino e che lascio adesso, che sono un uomo. Sono orgoglioso e felice di avervi dato 28 anni di amore. Vi amo».

20.40 - TOTTI IN LACRIME, LEGGE UNA LETTERA AL PUBBLICO
«Lo sapete che non sono bravo con le parole. In questi giorni, con mia moglie, ci siamo messi a tavolino e le ho raccontato un po' di cose di questi anni, vissuti con questa unica maglia. Abbiamo scritto una lettera, non so se riuscirò a leggerla. Ci provo. Se non finisco, lo farà per me Chanel che non vede l'ora di leggerla. Prendo fiato, scusatemi. Lo so che avete fame ed è ora di cena, io starei qua altri 25 anni». Poi inizia a leggere la lettera, in lacrime. Anche i giocatori del Genoa assistono al discorso.

20.35 - TOTTI: «IN QUESTI GIORNI HO PIANTO»
«È arrivato il momento, speravo che non arrivasse mai. Purtroppo è arrivato. Questi giorni ho letto tantissime cose su di me, belle, bellissime. Ho pianto sempre, ogni giorno, da solo come un matto. Venticinque anni non si dimenticano, nel bene e nel male. Vi voglio ringraziare». Totti sta parlando al centro del campo.

20.28 - TOTTI SI INCHINA SOTTO LA CURVA SUD
Il capitano della Roma si è fermato qualche minuto sotto la Curva più calda dei tifosi romanisti, inchinandosi verso i tifosi. In lacrime, ha fissato a lungo il pubblico che lo ama e ha lanciato un pallone autografato sulle gradinate.

20.25 - AL CENTRO DEL CAMPO, UN ENORME MAGLIA NUMERO DIECI
Sul prato dell'Olimpico, è stato stesa un'enorme maglia della Roma numero dieci, in onore di Totti.

20.20 - TIFOSI E COMPAGNI DI SQUADRA COMMOSSI, FESTA EMOZIONANTE ALL'OLIMPICO
Sono tantissimi i tifosi sulle tribune che non trattengo le lacrime. Anche tanti compagni, come Nainggolan, De Rossi e Florenzi, sono commossi.

20.17 - TOTTI SALUTATO DA PALLOTTA. FISCHI PER IL PRESIDENTE
Al centro della pista di atletica, sotto la Tribuna Monte Mario, il presidente Pallotta ha salutato Totti donandogli una maglia numero dieci speciale. Fischi dal pubblico. Dopo l'abbraccio dei compagni e dei dirigenti, Totti ha ripreso il giro del campo accompagnato dai figli e dalla moglie Ilary Blasi.

20.14 - INIZIA IL GIRO DI CAMPO DI TOTTI: IL CAPITANO IN LACRIME
Comincia il giro di campo del Capitano, sulle note della colonna sonora del film "Il gladiatore": tutto l'Olimpico è colorato di giallo e di rosso. Totti è commosso.

20.00 - COMINCIA LA FESTA PER TOTTI: GIOCATORI IN CAMPO CON LA T-SHIRT CELEBRATIVA
Dopo il fischio finale, giocatori e staff indossano la t-shirt speciale dedicata al capitano: la festa può cominciare.

19.57 - E' FINITA, LA ROMA BATTE IL GENOA 3-2
Dopo un lungo recupero, Tagliavento fischia la fine: la Roma acciuffa la vittoria che vale il secondo posto grazie al gol nei minuti finali di Diego Perotti. È festa all'Olimpico.

19.30 - L'ULTIMA VOLTA DI TOTTI SUL CAMPO DELL'OLIMPICO (FOTO)
Totti è entrato in campo al 54' sostituendo Salah: ecco le immagini dei suoi ultimi minuti da calciatore con la Roma.

19.20 - SORPRESA A TRIGORIA: ILARY PORTA TUTTA LA FAMIGLIA
La giornata del capitano si è aperta con una sorpresa inaspettata: la moglie, Ilary Blasi, ha portato tutta la famiglia nel centro sportivo per salutare il marito.

19.16 - TOTTI E' IN CAMPO: CHE ATMOSFERA ALL'OLIMPICO! (VIDEO)
Il boato del pubblico dell'Olimpico accoglie l'ingresso in campo di Francesco Totti, al posto di Salah: è il 54' di Roma-Genoa. Il capitano indossa la fascia.

18.30 - TOTTI COMINCIA A SCALDARSI
Il capitano della Roma comincia il riscaldamento, tra gli applausi e i cori del pubblico. Spalletti ha già cambiato un calciatore dopo l'infortunio di Emerson Palmieri: dentro Mario Rui.

18.20 - IL SALUTO TRA TOTTI E PALLOTTA NEGLI SPOGLIATOI (FOTO)
Prima della partita, il saluto tra il presidente della Roma, James Pallotta, e il numero dieci.

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video
503 Backend fetch failed

Error 503 Backend fetch failed

Backend fetch failed

Guru Meditation:

XID: 38884068


Varnish cache server

Commenti

Dalla home

Vai alla home